TESTIMONIOS

Juana Mutschler (USA)

Sul coaching esistenziale

Quando il peggio stava succedendo nella mia vita, Francisco mi ha fatto capire che la paura mi aveva paralizzato e ho cominciato a diventare io la protagonista della mia vita. Il dolore ancora c’è, ma è diverso perché mi ha reso più forte. Ho potuto fiorire, sentirmi amata e non giudicata. Mi ha aiutato ad affermare la mia essenza di donna coraggiosa

Jordi (Barcelona)

Sul workshop con la sua famiglia

Una bella esperienza da condividere con i tuoi figli. Il workshop che abbiamo fatto con Francisco ci ha aiutato a conoscerci molto meglio, a sapere veramente cosa pensano su di te, a poter esprimere sentimenti che, altrimenti, soprattutto in questi tempi, non esprimi mai. Insomma, per rafforzare molto di più i nostri legami familiari. Come ho detto ai miei figli alla fine: “un giorno che dovete tenere sempre nella vostra memoria“. Vorrei tanto averlo fatto io con i miei genitori!

Elena (Barcelona)

Sul workshop con la sua famiglia

Hai stravolto tutta la mia famiglia. Che grande!

Lucía (17 años, Barcelona)

Sul workshop con la sua famiglia

Per me è stato molto divertente. Tutte le attività sono state assai educative. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito il workshop. Anziché essere molto tecnico, di costringerci a parlare, sei riuscito a tirare fuori le cose dalle attività e rendere tutto più spontaneo e non forzato. Mi è piaciuto molto. Mi sono sentita alleggerita per poter esprimere e trasmettere alla mia famiglia tutto ciò che stavo vivendo e come mi sentivo. Mi ha anche aiutato molto a vedere le prospettive altrui, come loro guardavano tutto e su quali punti c’era discrepanza. Mettere tutto questo insieme è stato molto bello. Mi sono sentita molto a mio agio durante il workshop, perché ognuno aveva il suo spazio per esprimersi come voleva. Mi ha aiutato molto avere una visione più ampia e non pensare solo a me stessa. Ha anche aiutato gli altri a capire me e cosa possiamo fare insieme per migliorarci come famiglia. Il workshop è stato un grande passo in avanti verso il miglioramento del nostro rapporto familiare.

Manuela (16 años, Quito)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

Durante il workshop ho imparato come relazionarmi veramente con mio padre e il nostro rapporto non ha smesso di migliorare dopo quel giorno. Tutte quelle cose di cui non parlavo con mio padre, per paura o vergogna, sono diventate conversazioni che potevo condividere senza paura e con un dialogo che al centro aveva l’amore.

Carolina (Ecuador)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

È stato un momento speciale in cui ho potuto guardare mia figlia negli occhi e sentire ciò che era importante per lei. Il workshop ci è piaciuto così tanto che l’abbiamo rifatto con il nostro secondo figlio e mi auguro di farlo anche col terzo, quando lui sarà un po ‘più grande. Tutte le famiglie dovrebbero farsi questo dono.

Ariela (Italia)

Sul workshop di coppie

Il workshop di coppia con Francisco Armengol ci ha aiutato molto a riconnetterci. Conoscendoci da così tanto tempo e con il trambusto di tutti i giorni (lavoro, figlie, ecc.) ci stavamo dimenticando la cosa più importante… noi come coppia! Grazie Fran per tutto quello che ci hai insegnato e ricordato. Consigliato al 100% per coppie giovani e meno giovani, sposi novelli e già alle loro nozze d’argento.

José y Maria Augusta (Ecuador)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

Abbiamo avuto la grande opportunità di partecipare al workshop guidato da Francisco Armengol. Prima con la nostra figlia più grande e, due anni dopo, con il nostro secondo figlio. Entrambe le volte siamo riusciti ad arrivare ad un punto in cui non eravamo mai stati in grado di giungere per quanto riguarda il rapporto con i nostri figli. Ciò è stato in parte dovuto alle innovative dinamiche e ambientazioni che Francisco adopera nei workshop, così come al suo talento naturale nell’intuire la situazione particolare di ogni famiglia e raggiungere una connessione emozionale unica tra genitori e figli. Il workshop è stata un’opportunità preziosa per noi per rompere blocchi mentali, pregiudizi e liberarci dai fardelli ereditati da generazioni. Credo sia un dovere di ogni genitore donarsi e dare ai propri figli la possibilità di vivere un’esperienza unica come questa.

Benito (Ecuador)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

Il workshop che ho fatto con mia figlia è stato un regalo che conserverò per tutta la mia vita. In un momento in cui la comunicazione diventa difficile e non ci sono punti di incontro tra genitori e figli adolescenti, siamo stati in grado di trovare un tempo per parlare con il cuore e quindi riavvicinarci. Lo consiglio vivamente!

Lenin y Maggie Morales (Ecuador)

Sul workshop di coppie

Siamo così contenti di aver partecipato al workshop di coppie! Eravamo sposati da 16 anni e non abbiamo avuto grandi conflitti, sentivamo, però, di esserci allontanati a vicenda. Avevamo bisogno di ascoltarci, riconnetterci e riscoprire i motivi per cui abbiamo deciso di condividere le nostre vite. È stata una splendida opportunità per aprire nuovi canali di comunicazione e riavvicinarci. È stata un’esperienza rinfrescante!

Hernán y Priscilla (Ecuador)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

L’opportunità è stata meravigliosa. Oltre ad aprirci uno spazio di dialogo tra noi e le nostre figlie, che era diventato difficile a causa della loro adolescenza, ci ha permesso di esprimere sentimenti profondi e di ricongiungerci come famiglia. Si piange, si ride, si fa pace. È stato un vero regalo.

Paula (Ecuador)

Sul “School for parents”

Una delle cose più importanti che ha la scuola delle mie figlie. Negli incontri non si forma solo l’amicizia tra i genitori, ma si discutono anche diversi argomenti importanti che poi utilizziamo quotidianamente. Impariamo gli uni dagli altri.

Carolina y Andrew (Ecuador)

Sul workshop di gruppo genitori insieme ai figli adolescenti

 

Si è generato un momento molto intimo di fiducia reciproca per poter esprimere delle cose che di solito non vengono dette. Abbiamo sentito quell’amore incondizionato che esiste tra genitori e figli.

Francisco Armengol

Coach